I Raviolini di Edo

I Raviolini di Edo

Il piatto cardine del nostro chef Edoardo sono i famosi raviolini al tartufo e oltre che ottimi da gustare, come ogni grande opera d’arte, hanno una loro storia.

La pasta è prodotta a Rieti dal Pastificio Lotto presente in città da 50 anni ed inizialmente questi piccoli ravioli ripieni di carne venivano preparati in brodo alla clientela del pastificio in occasioni festive, come il giorno del Santo Natale.

Come ci spiega il titolare del pastificio Mauro Lotto, da quando Edoardo li ha abbinati ad uno dei prodotti principali della sua cucina, il tartufo, sono diventati la punta di diamante della sua cucina nonché, “I Raviolini al Tartufo di Edoardo” e la produzione oltre che aumentata ha cambiato completamente direzione perché la clientela li richiede per prepararli come lo chef del Cicolano.

Il ripieno è stato selezionato e preparato accuratamente dal pastificio reatino, ma l’abbinamento con il tartufo e la panna sono un’esclusiva del nostro chef Edoardo che da sempre voleva nel suo menù un piatto completo e amato da tutti, in particolare dai bambini che sono innamorati di questa squisitezza.